sabato 4 agosto 2012

La birra vietata agli Olimpionici



In vendita solo per la durata dei giochi olimpici, contiene sostanze "off limits" per gli atleti come creatina, guaranà, ginseng, gingo, maca powder, matcha tea e kola nut. E si può "scambiare": un bicchiere di birra gratis per ogni lattina o bottiglietta di marca consegnata al bar.

Questa è la proposta alternativa del birrificio inglese Brew Dog con pub sparsi in tutto il regno unito da Nottingham, Camden, Manchester fino a Glasgow ed Edinburgo, da tenere lontana dagli atleti dei giochi olimpici di Londra 2012 per la possibilità dopante delle sostanze presenti all'interno di questa Indian Pale Ale a 6,5%.

I mastri birrai del Brew Dog spiegano che questa birra è nata come antisbronza, un modo cioè per conciliare la passione anglosassone per gli alcolici con qualcosa che dia la carica e non sonnolenza.

Sempre secondo il parere del Brew Dog, avrebbero deciso di dare qualcosa agli atleti impegnati nella manifestazione sportiva più importante del mondo per renderli più felici e allegri. Un modo per rilassarsi prima di un grande evento e allo stesso tempo aumentare le possibilità di vincita. 

Forse troppo perché ritenuta dopante e quindi vietata agli olimpionici!

Fonti newsfood.com, brewdog.com, repubblica.it

Nessun commento:

Posta un commento